La funzione MeteoPhoto, presente sulla App mobile MeteoTracker (Android e iOS), consente di associare il contesto ambientale e orografico presenti al momento dell’acquisizione dell’immagine e i dati meteo rilevati da MeteoTracker in quel momento, con il loro inserimento nell’header (o footer) della foto, insieme a luogo, data e ora dello scatto.
Le foto vengono poi visualizzate sulla dashboard MeteoTracker, con un’icona posizionata su mappa esattamente nel punto in cui è stata scattata.
Per esempio, con la MeteoPhoto che riportiamo sotto è stato possibile documentare visivamente la vicinanza alla base delle nuvole associando alla foto gli interessanti dati meteo rilevati a un’altitudine prossima a quella di condensazione.
Dalla dashboard desktop MeteoTracker è poi possibile effettuare un’analisi più dettagliata e approfondita dei dati misurati, anche con l’ausilio di parametri secondari calcolati dalla App, quali gradiente termico verticale (in termini più rigorosi: la componente verticale del gradiente termico) e dew-point.
Nella dashboard desktop MeteoTracker è possibile filtrare le sessioni che contengono MeteoPhoto utilizzando il tasto evidenziato nell’immagine sotto.
0 Comments